Stiamo caricando

Teatro Scuola

ERT conferma il proprio impegno con una rinnovata e consapevole opportunità di legame tra studentesse, studenti, docenti e il vasto campo delle interazioni sociali, del nutrimento culturale e civico, studiando proposte e modalità che possano incontrare, in maniera variegata, la domanda che proviene dalle scuole.

Le attività che presentiamo nella stagione 2023/2024 intendono prendere la forma di un richiamo alla qualità, alla scoperta, all’eccellenza, conseguenza di un attento studio del territorio e un’appassionata ricerca dei giusti interlocutori. Attività che coinvolgono realtà culturali locali e nazionali, nel campo del fare creativo e della produzione di pensiero, con lo scopo di garantire un’offerta multiforme di possibilità.

Novità

Vengo anch’io! Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro Il Teatro Storchi offre ai genitori la possibilità di assistere ad alcuni...

Rassegna per le famiglie

La domenica non si va a scuola

Una rassegna di spettacoli per “imparare” a crescere insieme, per conoscere storie nuove attraverso il grande gioco del teatro, per scoprire il mondo… e non dimenticarne mai le cose belle!

 

 

 

Calendario spettacoli La domenica non si va a scuola

La bella e la bestia
Teatro Storchi

La bella e la bestia

Il più furbo
Teatro Storchi

Il più furbo

Lettere da molto lontano
Le avventure di pesce Gaetano
Caro Lupo
Teatro Storchi

Caro Lupo

ATTIVITÀ PER DOCENTI

SPECIALE LETTURA AD ALTA VOCE SU DANTE

Come leggere un testo? Come valorizzarne il contenuto? Come comprenderne il senso e, insieme, convocare la vocalità e la gestualità per renderlo chiaro a chi ci ascolta?
A cura di Valter Malosti

PRENDERE LA PAROLA

La lingua è il pensiero. Parlare in pubblico è trasmissione dei propri contenuti attraverso la persuasione, raggiunta con la validità degli argomenti e con la capacità di condurre e controllare la potenza emotiva della parola. Come scoprire e sperimentare questa condizione?
A cura di Anna Amadori

Contatti e prenotazioni

Ufficio Teatro Ragazzi e Giovani
Tel. 059.2136055 – 331.1356418
teatro.ragazzi@emiliaromagnateatro.com