Lettere da molto lontano
Teatro Storchi
A proposito di questo spettacolo
Una sera d’estate, in un Parco, uno Scoiattolo, seduto in cima a una catasta di sedie e mobiletti, è impegnatissimo a scrivere lettere. Alla Balena, al Pinguino, al Grillo, alla sua “cara, carissima Formica”. Arriva una lettera portata dal vento: l’Elefante chiede alla Chiocciola di poter danzare con lei sopra il suo guscio, per avverare il suo desiderio di essere leggero. La Formica si prepara a partire per scoprire dove finisce il cielo… e domani sarà il compleanno del Bosco e ci sarà una grande festa a cui tutti sono invitati!
Si entra, così, in punta di piedi e di lettera in lettera, in un bosco magico, abitato da animali che ci fanno da specchio: i mobili accatastati diventano piccole e grandi tane che illuminano solitudini, intimità, attese, legami indissolubili. Tante storie, tante lettere, tanti personaggi buffi, goffi, imbarazzati o sfrontati, in una giostra che alterna ironia, gioco, poesia, interrogativi grandi quanto il mondo.
Teatro d’attore
Dai 5 anni
Nell’ambito di Sciroppo di Teatro, l’iniziativa di welfare culturale di ATER Fondazione in collaborazione con gli assessorati alla Cultura, alla Sanità e al Welfare della Regione Emilia-Romagna.