Stiamo caricando

Modena racconta (in scena)

A proposito di questo evento

Le attrici e gli attori della Compagnia permanente di ERT portano in scena un reading del fortunato ciclo Modena racconta.

Tra le pieghe della storia – passata e presente – di Modena, sarà l’occasione per incontrare personaggi bizzarri, normali, stralunati, eccezionali che con il loro carico di avventure e di peculiarità ci permetteranno di penetrare il cuore della città e farne il palcoscenico del mondo: un luogo di affetto e riflessione.

Il ritratto della città – che nei mesi scorsi aveva preso forma grazie alle parole di scrittrici e scrittori come, ad esempio, Anna Ferri, Edmondo Berselli, Barbara Baraldi, Gianni Celati – si arricchisce dunque ora di ulteriori spunti e suggestioni, di nuove voci che entrano in dialogo con alcune delle testimonianze già attraversate.

Iniziato in streaming, Modena racconta è il progetto realizzato durante il lockdown dal Comune di Modena e da Emilia Romagna Teatro Fondazione, in collaborazione con la casa editrice civica digitale il Dondolo diretta da Beppe Cottafavi.

Prenota ingresso gratuito con prenotazione

Repliche

02/09/2021
h21:00

Dati artistici

reading a cura di Compagnia permanente di ERT
produzione Emilia Romagna Teatro Fondazione

serata a cura di Emilia Romagna Teatro Fondazione

Prenota ingresso gratuito con prenotazione

Condividi