fbpx
Stiamo caricando

Vengo anch’io!

Vengo anch’io!

Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro

in collaborazione con Piccole Abitudini, Il Flauto Magico, La Bottega di Merlino, FMAV Fondazione Modena Arti Visive

Quando si è genitori non è facile prendersi una serata per sé.. a teatro si può! E intanto le bambine e i bambini si divertono in modo intelligente e creativo.

Il Teatro Storchi offre alle famiglie la possibilità di assistere ad alcuni spettacoli della Stagione, mentre le bambine e i bambini (dai 6 ai 12 anni) partecipano a laboratori creativi a cura di Istituzioni e realtà artistiche del territorio, in spazi interni al Teatro.

Un sabato sera a teatro, senza pensieri!

Il costo di ogni appuntamento di Vengo anch’io! è di 7 euro per bambin*(10 euro in tutto se i/le bambin* sono 2), oltre al prezzo (ridotto del 20%) del biglietto dello spettacolo per i genitori.

Ecco il calendario:

Sabato 13 novembre dalle 19.00// Laboratorio a cura di Piccole Abitudini, in occasione dello spettacolo Se questo è un uomo, Valter Malosti

Laboratorio di MAGIA
Hai sempre desiderato frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts? Allora questo è il laboratorio per te: sabato 13 novembre ti aspetta un pomeriggio da studente di magia. Due “lezioni”, ovvero due progetti: il primo a tema Incantesimi, per dotarci degli strumenti del mestiere. Il secondo invece sarà degno di una lezione di Pozioni del quarto anno ad Hogwarts! Non temere, insieme riusciremo a creare tutto il necessario, imparando formule e miscelando ingredienti… Un laboratorio molto indicato per i fan della saga di Harry Potter, che potranno cimentarsi nella creazione di alcuni degli elementi più iconici del mondo magico.

Sabato 22 gennaio dalle 19.00 // Laboratorio a cura di Il Flauto Magico, in occasione dello spettacolo Il filo di mezzogiorno, Mario Martone

Laboratorio di MUSICA e CANTO
Che musica Maestro! Durante il laboratorio i bambini e le bambine potranno sperimentare in forma di gioco creativo le potenzialità della loro voce in accompagnamento alle sonorità musicali.  Oltre alle attività di canto si affiancano attività di movimento per favorire la crescita psico-motoria dei bambini e delle bambine. Un vero e proprio coro… in movimento!

Sabato 26 febbraio dalle 19.00 // Laboratorio a cura di La Bottega di Merlino, in occasione dello spettacolo I due gemelli veneziani, Valter Malosti

Laboratorio ATELIER CREATIVO
Immaginare, costruire e creare! Ispirandosi alla civetta del celebre mago Harry Potter, tutte le bambine e i bambini avranno il piacere di costruire e creare con le loro piccole e curiose mani una lanterna a forma di gufo per illuminare le notti invernali.
E dato il periodo particolarmente colorato del carnevale, aggiungeremo qualche tocco di allegria e di colore alla nostra civetta.

Sabato 9 aprile dalle 19.00 // Laboratorio di ARTI VISIVE a cura di FMAV Fondazione Modena Arti Visive, in occasione dello spettacolo Le sedie, Valerio Binasco

Disponibilità limitata e fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria 


Info:
T. 059/2136021
biglietteria@emiliaromagnateatro.com