Stiamo caricando

Vengo anch’io! Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro 23/24

Vengo anch’io! Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro 23/24

Vengo anch’io! Laboratori creativi per bambin* mentre i grandi sono a teatro
Il Teatro Storchi offre ai genitori la possibilità di assistere ad alcuni spettacoli della Stagione, mentre i bambini (dai 6 agli 11 anni) partecipano a laboratori creativi a cura di Istituzioni e artisti del territorio, in spazi interni al Teatro.

Un sabato sera a teatro, senza pensieri!

CALENDARIO:

  • Sabato 2 dicembre // ore 19
    Laboratorio di MUSICA E CANTO a cura di Il Flauto Magico in occasione dello spettacolo La tempesta, Alessandro Serra 

Musica in gioco
Un’attività di musica e movimento applicata al canto per fare un’esperienza del cantare e suonare insieme, al fine di scoprire le potenzialità della propria voce, del proprio corpo ma anche del gruppo come realtà in cui si raggiunge un obiettivo aiutandosi e crescendo insieme, condividendo emozioni, divertimento e fatica. Si utilizzeranno oggetti e strumenti a piccola percussione di proprietà dell’esperto.

  • Sabato 13 gennaio // ore 19
    Laboratorio di MOVIMENTO E DANZA a cura di Centro Danza La Fenice, in occasione dello spettacolo Antonio e Cleopatra, Valter Malosti

Suoni e Colori del Movimento
Un modo diverso per giocare a fare attività, iniziando a prendere confidenza con il movimento attraverso il gioco e la fantasia! Due esperte di Danza e Movimento proporranno attività ludico motorie che associano suoni e colori ai movimenti proposti. Creatività, fantasia e ricerca saranno i filoni principali del nostro laboratorio.

  • Sabato 10 febbraio // ore 19
    Laboratorio SCIENTIFICO a cura di Piccole Abitudini, in occasione dello spettacolo L’interpretazione dei sogni, Stefano Massini

Un barattolo di scienza
Un appuntamento speciale per cercare la risposta a una delle domande che da sempre affliggono gli scienziati di tutto il mondo: quanta scienza può entrare in un barattolo della marmellata? Una galassia può entrarci comodamente? Esperimenti e sorprendenti trasformazioni ci aiuteranno a trovare le risposte!

  • Sabato 2 marzo // ore 19
    Laboratorio di FOTOGRAFIA E RACCONTO a cura di FMAV Fondazione Modena Arti Visive, in occasione dello spettacolo De Gasperi. L’Europa brucia, Carmelo Rifici

La valigia delle immagini perdute
Una valigia incustodita piena di fotografie che vengono dal passato. Chi ha perso queste foto? Cosa possono raccontare? Ai piccoli detective il compito di rintracciare indizi e segreti e di creare un personalissimo racconto fotografico, che parli dei ricordi e delle storie del misterioso proprietario delle immagini perdute.

  • Sabato 20 aprile // ore 19
    Laboratorio di MAGIA a cura di Lalo Magic, in occasione dello spettacolo Fedra, Federico Tiezzi

WorkshoW magico di Lalo Magic
Siete pronti a diventare dei veri prestigiatori?
Grazie al WorkshoW di magia di Lalo Magic i bambini potranno assistere ad un vero show di magia che li trasporterà nel mondo della prestigiazione, per poi provare a costruire e personalizzare semplici ma veri attrezzi magici con cui portare in scena le loro magie! Infine sarà possibile tenere il proprio gioco di magia per continuare a divertirsi a casa con amici e parenti.

  • Sabato 4 maggio // ore 19
    Laboratorio di INGLESE a cura di Natascia Casarano, in occasione dello spettacolo Il mercante di Venezia, Paolo Valerio

Let’s play in English!
Un laboratorio tenuto da una educatrice madrelingua, durante il quale i bambin* ascolteranno una storia coinvolgente in inglese seguita da giochi e attività volte a stimolare la comunicazione in modo giocoso e divertente. Non importa se i piccoli sono alle prime armi con l’inglese: il laboratorio è progettato per accogliere bambin* di ogni livello di conoscenza linguistica e dar loro la possibilità di vivere un’esperienza stimolante e coinvolgente. Un’opportunità unica per divertirsi e imparare insieme!


Info:
Il costo di ogni appuntamento di Vengo anch’io! è di 7 € a bambin*, 10 € in tutto se le/i bambin* sono 2 oltre al prezzo del biglietto dello spettacolo per i genitori ridotto del 20%.
Disponibilità limitata e fino a esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria: 059.2136021 – biglietteria@emiliaromagnateatro.com

in collaborazione con Il Flauto Magico, Centro Danza La Fenice, Piccole Abitudini, FMAV Fondazione Modena Arti Visive, Lalo Magic e Natascia Casarano