Stiamo caricando

SuperAbile…Oltre lo sport

SuperAbile…Oltre lo sport

SuperAbile…Oltre lo sport è un progetto di attivazione di nuovi percorsi d’inclusione e accompagnamento all’inserimento nel tessuto sociale delle ragazze e dei ragazzi con disabilità.
Il progetto ideato da CSI Modena coinvolge realtà del privato sociale ed enti pubblici, realizzato in collaborazione con gli istituti scolastici della provincia e con il supporto scientifico di AUSL Modena, con il fine di garantire il più alto livello possibile di serietà e attenzione alla persona e ai suoi bisogno. È realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

SuperAbile…Oltre lo sport vuole dimostrare come i percorsi di inclusione già radicati e consolidati nell’ambito sportivo (#Sportanchio promuove sport adattato e inclusivo nelle scuole da oltre 15 anni) possano essere applicati anche all’ambiente culturale.

Da questa scelta prende vita #TeatroAnchio: laboratori di teatro dedicati e attività di accompagnamento alla visione degli spettacoli in collaborazione con ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione e Officina delle Api-Arti per l’inclusione.

La partecipazione alla recita audiodescritta del 14 novembre di Se questo è un uomo – a cura del Centro Diego Fabbri di Forlì per il progetto Teatro No Limits – rientra nell’ambito del progetto SuperAbile… oltre lo Sport.