fbpx
Stiamo caricando

Passione latina

Giardini Ducali

A proposito di questo spettacolo

Il terzo appuntamento del Salotto Culturale Aggazzotti ci conduce nel cuore del Sudamerica, in un viaggio tra le sue culture musicali. Protagonisti, fra passione e nostalgia, il tango, la musica e il ritmo.

Al violino Gen Llukaci, alla fisarmonica Claudio Ughetti e alla voce e conduzione Sabrina Gasparini.

Sabrina Gasparini è un’interprete di musica d’autore nazionale e internazionale da oltre trent’anni. Nel 2009 con Simonetta Aggazzotti costituisce l’associazione di promozione sociale e culturale “Salotto culturale Aggazzotti”, di cui è presidente dal 2012.

Gentjan Llukaci si è diplomato in violino all’Accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti nel 1991. Ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell’Orchestra della Radio Televisione Albanese, dell’orchestra dell’opera e balletto e della Filarmonica di Durazzo e di Tirana.

Claudio Ughetti è stato fisarmonicista di Pierangelo Bertoli con cui ha partecipato a diverse incisioni, numerosi concerti e spettacoli televisivi tra cui tre edizioni del Club Tenco. Collabora con alcune scuole di tango argentino in spettacoli di musica dal vivo.

Diplomato in percussioni classiche, Lele Barbieri è uno dei batteristi più richiesti in ambito jazz: è stato per anni il batterista di Hengel Gualdi, ma anche nel pop vanta collaborazioni importanti con Francesco Guccini, Rafael Gualazzi, Grazia De Michele e tanti altri. 

Dati artistici

voce e conduzione Sabrina Gasparini
violino Gen Llukaci
fisarmonica Claudio Ughetti
percussioni Lele Barbieri

a cura di Salotto Culturale Aggazzotti ai Giardini

Se ti piace Passione latina ti suggeriamo anche:

Radio clandestina

Roma, le Fosse Ardeatine, la memoria
21/08/2020
Giardini Ducali
09/08/2020
Giardini Ducali
01/08/2020
Giardini Ducali
16/08/2020
Giardini Ducali
22/08/2020
Giardini Ducali