fbpx
Stiamo caricando

Da Verdi a Dalla

Giardini Ducali

A proposito di questo spettacolo

Il Salotto Culturale Aggazzotti propone Da Verdi a Dalla, un viaggio nella musica italiana tra opera, operetta e canzoni d’autore. Un concerto trasversale che abbraccia gli amanti della lirica e gli estimatori del cantautorato italiano, con un repertorio che spazia da Tenco, Dalla, Battisti/Mogol, a brani tratti da Madama Butterfly di Puccini, La traviata di Verdi e molti altri.
In scena il soprano Lucia Conte, i Maestri Gentjan Llukaci al violino e Denis Biancucci al pianoforte. Alla voce leggera e conduzione Sabrina Gasparini.
Lucia Conte si diploma con il massimo dei voti in canto lirico presso il Conservatorio T. Schipa di Lecce, si perfeziona all’Accademia S. Cecilia di Roma, l’Accademia R. Celletti di Martina Franca e la Scuola dell’opera del Teatro Comunale di Bologna. Si specializza successivamente in canto barocco al Conservatorio Verdi di Milano.
Sabrina Gasparini è un’interprete di musica d’autore nazionale e internazionale da oltre trent’anni. Nel 2009 con Simonetta Aggazzotti costituisce l’associazione di promozione sociale e culturale “Salotto culturale Aggazzotti”, di cui è presidente dal 2012. Gentjan Llukaci si è diplomato in violino all’Accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti nel 1991. Ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell’Orchestra della Radio Televisione Albanese, dell’orchestra dell’opera e balletto e della Filarmonica di Durazzo e di Tirana.
Denis Biancucci si è diplomato a pieni voti al Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Si è perfezionato successivamente alla Guildhall School of Music and Drama of London con il M° James Gibb.

Dati artistici

soprano Lucia Conte
voce Sabrina Gasparini
violino Gentjan Llukaci
pianoforte Denis Biancucci

a cura di Salotto Culturale Aggazzotti ai Giardini

Se ti piace Da Verdi a Dalla ti suggeriamo anche:

01/08/2020
Giardini Ducali
17/07/2020
Giardini Ducali
21/07/2020
Giardini Ducali
09/08/2020
Giardini Ducali