Stiamo caricando

Maria Paiato, Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria

Maria Paiato, Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria

Un’occasione per incontrare i protagonisti della scena, per confrontarsi in un contesto informale e per scoprire la complessità nascosta dietro a ogni spettacolo: tornano ad affiancarsi alle serate di spettacolo le conversazioni del ciclo Conversando di teatro,  il consueto e irrinunciabile appuntamento promosso da Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e Associazione Amici dei Teatri Modenesi, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Incontro con Maria Paiato, Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria, attrici dello spettacolo Boston Marriage.

ospiti

Rita Monticelli (approfondimento sui temi di genere e dei matrimoni non “ordinari”)
Professoressa ordinaria all’Università di Bologna, svolge ricerche nell’ambito della letteratura inglese, dei paesi di lingua inglese, studi di genere e teorie della cultura. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare allo studio della memoria culturale, studi sui traumi, utopia e distopia. Attualmente incentro la ricerca su memoria e trauma nelle distopie dagli anni settanta del novecento ad oggi e nella cultura visuale. È attualmente Consigliera comunale nella città di Bologna, con Delega per i Diritti umani e il Dialogo interreligioso.  

Elena Musiani, docente di Storia contemporanea (Unibo)

modera Angela Albanese
Professoressa Associata di Letterature Comparate presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali.

ingresso libero