Ferragosto all’Opera - Madame Butterfly
Giardini Ducali
A proposito di questo spettacolo
Un percorso innovativo per divulgare l’Opera lirica: il progetto di Sabrina Gasparini, Direttrice artistica del Salotto Culturale Aggazzotti.
Un viaggio all’interno della celebre opera di Puccini, Madama Butterfly, per apprezzarne la trama e conoscere i personaggi. A guidarci in questa esplorazione sarà il Maestro Stefano Seghedoni a cui sarà affidato il felice compito di commentare l’Opera e i personaggi stessi, alternando le parole alle arie più significative che scorrono la trama e la storia.
Questa nuova esperienza di diffondere la cultura musicale dell’Opera lirica nasce nel 2014 all’interno della progettualità del Salotto Culturale Aggazzotti.
Cultura e conoscenza per tutti: per offrire nuove momenti di scambio e dialogo con chi già conosce l’Opera e per aprire nuovi mondi a chi ancora non ne ha avuto occasione.
Portare lo spettatore a capire e comprendere ciò che viene rappresentato, per poi approfondire nelle sedi teatrali adeguate Un viaggio nell’ Opera spiegata, raccontata, compresa.