Stiamo caricando

Teatro per le Scuole

Proposte

In continuità con una vocazione ormai storica, ERT / Teatro Nazionale conferma la propria presenza al fianco delle scuole di ogni ordine e grado, proponendo un calendario di attività, rivolte a studenti e insegnanti, in cui la formazione alla cultura teatrale – tramite laboratori pratici e interattivi – si unisce all’opportunità di incontrare i protagonisti della stagione 2021/2022. Tornano i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, viene inclusa un’importante novità per le famiglie con il progetto Vengo anch’io! Laboratori creativi per bambini mentre i grandi sono a teatro. 

Attività per le scuole Medie e Superiori

Laboratori, seminari, stage, conferenze – per ragazzi e insegnanti – pensati per aprire un confronto con il teatro “visto”, allo scopo di disegnare sempre nuove prospettive fruitive.

Attività per le scuole Infanzia, Primarie e Medie

Spettacoli proposti nell’ambito della nuova stagione 2021-2022. Matinée e attività per portare avanti visioni e confronti.

Tutti gli spettacoli serali

Blind Love

Bugie bianche capitolo terzo
dal 10/05/2022
al 22/05/2022
Teatro Tempio
In una stanza da letto una domenica mattina lei, nera, e lui, bianco, si trovano inaspettatamente a squarciare il velo dell’abitudine e a provare a nominare il “non detto” su alcuni temi caldi: desiderio, immagine dei corpi, stereotipi razziali, coscienza politica.
Acquista
a partire da 7,50
dal 31/05/2022
al 12/06/2022
Teatro Tempio
Una Kassandra iper-contemporanea: una donna “in transito”, senza identità fissa, né indirizzo, né paese. Una clandestina che vende il suo corpo e si perde nelle parole di una lingua “di sopravvivenza”.
Acquista
a partire da 7,50

Contatti e prenotazioni

Ufficio Teatro Ragazzi e Giovani
Tel. 059.2136055 – 331.1356418
teatro.ragazzi@emiliaromagnateatro.com