fbpx
Stiamo caricando

Yilian Cañizares Resilience Trio feat Childo Tomas & Inor Sotolongo

Resilience Trio

Giardini Ducali

A proposito di questo spettacolo

Il “Resilience Trio” feat. Childo Tomas e Inor Sotolongo è il nuovo progetto della violinista e cantante Yilian Cañizares, nato dopo l’esperienza della pandemia, per trasmettere speranza a tutti quelli che come lei hanno scelto di far fronte alle avversità e continuare a creare arte!

Yilian Cañizares, di origine cubana, è una delle violiniste, cantanti e compositrici contemporanee più interessanti. Non tradendo mai le sue origini, miscela sapientemente ritmi jazz, classici ed afro-cubani con la sua voce ultraterrena.

Il 15 Novembre 2019 è uscito il nuovo album intitolato Erzulie, su etichetta Planeta Y, fondata dalla stessa Yilian Cañizares, dedicato alla divinità femminile haitiana dell’Amore e della Libertà. Da sempre attenta alle tematiche dei diritti civili e femminili, Erzulie è anche il suo tributo a tutte le donne che vivono in questo momento storico decisamente complicato.


Note:
“Essere donna oggi in questa società è una grande sfida. Ritengo che sia mio dovere come donna, come Artista e come essere umano essere impegnata nella difesa dei diritti femminili e civili in tutto il mondo: uguale retribuzione, stesse agevolazioni per accedere alla scolarizzazione, lotta contro le violenze di ogni genere, maggior presenza delle donne nelle posizioni di potere ma soprattutto  rispetto per la nostra indipendenza e integrità morale.”

Yilian Cañizares

Note

In caso di maltempo lo spettacolo sarà spostato presso il Teatro Storchi allo stesso orario.

Acquista biglietto unico 8,50 €

Dati artistici

Yilian Cañizares violino e voce
Childo Tomas basso elettrico
Inor Sotolongo percussioni
Acquista biglietto unico 8,50 €