fbpx
Stiamo caricando

Siglo Piazzolla

A proposito di questo spettacolo

Tango Spleen è uno degli ensemble al vertice del panorama musicale del Tango. In questo concerto fa rivivere con il sound e carattere originali le grandi musiche di Astor Piazzolla, compositore e bandoneonista argentino di origini italiane che ha affermato la musica del tango in tutto il mondo.

Durante la serata non mancheranno poi le composizioni di Tango Spleen che hanno ricevuto riconoscimenti internazionali e che appartengono all’ultimo lavoro discografico.

Fondato nel 2008 in Italia dal pianista, cantante e compositore argentino Mariano Speranza, l’ensemble è un punto di riferimento nel mondo del Tango sia per l’interpretazione e l’arrangiamento dei classici che per le proprie composizioni. Tango Spleen affascina e invita a scoprire come il tango non sia solo un’eredità del passato ma una realtà più che mai viva e in evoluzione.

Mariano Speranza è un compositore, arrangiatore, pianista, cantante argentino nonché fondatore e anima di Tango Spleen. Con più di 15 anni di esperienza nell’arrangiamento per piccole e grandi formazioni, Mariano Speranza si colloca nel panorama internazionale come punto di riferimento del tango e della musica tradizionale argentina.

Il suo processo creativo è centrato sull’emozione e sulla funzionalità di ogni gesto melodico e di ogni sensazione creata nella scelta delle sue armonie. Nella sua musica si intravede la sua storia, la sua formazione classica, il suo passaggio per la lirica e lo stile inconfondibile del suo ensemble Tango Spleen.

Acquista biglietto unico 8,50 €

Dati artistici

Mariano Speranza pianoforte, canto, direzione
Francesco Bruno bandoneon
Davide Simonelli violino
Elena Luppi viola
Vanessa Matamoros contrabbasso
Anna Palumbo percussioni

serata a cura di Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena

foto di E.picture.tango

Acquista biglietto unico 8,50 €