fbpx
Stiamo caricando

Powder

A proposito di questo spettacolo

Cosa accade alla materia-corpo quando viene spinta, lanciata, mischiata? Come si relaziona con la polvere che la circonda?

Come reagisce alla polvere di cui è composta? Può il corpo assumere forme diverse in relazione alla sua sostanza e allo spazio?

Lo spettacolo Powder, ultima creazione del coreografo Loris Petrillo, racconta dell’uomo, e lo fa attraverso l’elemento da cui, secondo la tradizione religiosa, l’uomo ha avuto origine: la polvere.

Powder accompagna il pubblico in un viaggio attraverso l’Universo, alla ricerca del punto d’origine e fine di tutto: la polvere, appunto.

Ma è anche la storia di un padre forte che ripercorre le tappe della sua vita attraverso gli occhi del figlio, e rifugge lo scorrere del tempo fino all’inevitabile accettazione della ciclicità della vita, quando si riunisce al cosmo come fosse una Supernova che esplode, lanciando nello spazio miliardi di granelli di polvere, nutrimento per la vita stessa del figlio.

Loris Petrillo compone il suo disegno coreografico a partire da improvvisazioni basate su consegne specifiche, avendo come unico nucleo immaginifico l’utilizzo del corpo quale veicolo e contenitore di polvere. Il corpo-polvere si muove, si scompone e dà inizio a un movimento dinamico, lottando con le forze di cui è composto: elabora traiettorie dove la danza diventa gesto tecnico, prestazione, immagine, poesia.

Note

In caso di maltempo lo spettacolo sarà spostato presso il Teatro Storchi allo stesso orario.

Acquista biglietto unico 8,50 €

Dati artistici

un progetto di Loris Petrillo
regia e coreografia Loris Petrillo
interpreti Loris Petrillo, Yoris Petrillo, Marco Cirignotta, Marco Pergallini, Aleksandros Memetaj, Romano Vellucci, Caroline Loiseau
Compagnia Petrillo Danza

foto di Giovanna Perdichizzi

Acquista biglietto unico 8,50 €