Encore
A proposito di questo spettacolo
Encore è la nuova produzione di Attis Theatre con la regia del grande Maestro della scena internazionale Theodoros Terzopoulos. Encore conclude la trilogia iniziata con Alarme e continuata con Amor, entrambi presentati a VIE Festival.
Un unico tema è al centro della trilogia: il conflitto come origine mitica della creazione e del tempo. La potenza intensa che scaturisce dall’incontro dei due corpi in scena e il consumo sadico l’uno dell’altro, condurrà entrambi alla distruzione. I due attori, con un sorriso come inciso da un rasoio, sussurrano “ancora, ancora, ancora”, a significare la continuità di Attis Theatre che celebra trenta anni dalla sua fondazione.
“Encore non è soltanto uno spettacolo. Sono 55 minuti di arte eccezionale. Terzopoulos conduce i due attori ‘unici’ di Attis Theatre, Sophia Hill e Antonis Myriagkos, in un’interpretazione estatica e il pubblico in un’esperienza trascendente”.
Ileiana Dimadi, Athinorama, 15/12/16
“Con sarcasmo e sottile ironia, Terzopoulos dirige la sua elegia più erotica, portando i due eccellenti attori su sentieri di interpretazione estremi. Antonis Myriagkos e Sophia Hill accendono il palco con la loro presenza fiammeggiante”.
Eleni Petasi, Naftemporiki, 14/1/2017
“I due seducenti attori di Encore, Sophia Hill e Antonis Myriagkos, si consumano brutalmente a vicenda, sussurrando ‘ancora’ con un piacere che, grazie alla natura trascendente del teatro di Terzopoulos, diventa archetipico, un piacere sensazionale. La virtuosità di Terzopoulos è indiscutibile”.
Marilena Astrapelou, To Vima, 12/3/2017
Durata 55′
Prima nazionale
Spettacolo in greco sovratitolato in italiano e inglese
Repliche
Dati artistici
luci Theodoros Terzopoulos e Konstantinos Bethanis
realizzazione dell’installazione scenica Charalampos Terzopoulos
produttore esecutivo Maria Vogiatzi
produzione Attis Theatre
foto di Johanna Weber
