Restituzione pubblica della Masterclass Physical Theatre
Una breve performance dei frequentanti di Physical Theatre. Masterclass con Hannes Langolf, performer e coreografo tedesco, protagonista degli ultimi spettacoli dei DV8 e che di recente ha debuttato al Teatro Bonci di Cesena, per poi approdare anche all’Arena del Sole di Bologna, con il suo nuovo lavoro How About Now.
I partecipanti della Masterclass organizzata dalla Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro di ERT hanno avuto l’occasione di incontrare l’esperienza ventennale di Langolf nel teatro fisico, arrivando a conoscere in maniera più approfondita la sua indagine attorno alla relazione tra movimento e trasmissione di significati, tra il corpo e su come esso possa collaborare con la voce.
Punto di partenza sono state alcune domande: cosa rende teatrale il movimento? Dov’è il confine tra astratto e letterale? Come creiamo un lavoro che è radicato nelle storie umane?
L’appuntamento è per sabato 23 marzo alle ore 18.30 presso il foyer del Nuovo Teatro delle Passioni, prima dello spettacolo Madre di Teatro delle Albe.
Partecipanti: Arianna Amato, Giorgia Bazzani, Mad Beltrami, Fabio Bergaglio, Bettina Bernardi, Daniele Boccardi, Michele Calcari, Stella Capelli, Laura Cossignani, Flavio D’Andrea, Riccardo De Simone, Rebecca Furfaro, Klaus Martini, Alberto Montino, Antonio Carta, Giuseppe Russo, Agata Alma Sala.
Ingresso gratuito