Padri e figli, oggi
Mercoledì 9 marzo alle ore 18, incontro con Fausto Malcovati e Fausto Russo Alesi.
La densa collaborazione, negli anni, con la Biblioteca Delfini ha portato attori e attrici di ERT / Teatro Nazionale a svolgere diverse attività, tra cui la lettura a puntate “ad alta voce” di grandi capolavori della letteratura globale.
Padri e Figli di Ivan Turgenev è stato il romanzo protagonista di una lettura integrale svolta da remoto, per fronteggiare il secondo lockdown da Covid-19.
Oggi ERT / Teatro Nazionale torna dal vivo in biblioteca per un incontro che dai temi e dallo stile del romanzo arriva a raccontare l’ambizioso adattamento per il teatro (in scena al Teatro Storchi, dall’8 al 13 marzo) curato da Fausto Malcovati e Fausto Russo Alesi, anche regista di una compagnia di giovani professioniste e professionisti, riunita attorno a un lungo lavoro di ricerca.
Un viaggio attraverso una Russia al tramonto dell’epoca della servitù della gleba, un confronto tra generazioni che racconta il passaggio di un’epoca per tutto il mondo occidentale. Un incontro con chi ha attraversato questo romanzo, alla ricerca di un senso contemporaneo.
Info:
ingresso libero
Con il Patrocinio dell’Associazione culturale Russia Emilia Romagna
foto di Serena Pea