INVITO ALLA DANZA #1 Emilia's dance story
Di là dalla dorsale degli appennini, sulla piana sterminata dell’Emilia Romagna, i corpi non si fermano mai, perché lavorano, producono, cucinano, mangiano, corrono: insomma danzano. Ogni giorno costruiscono un loro segreto ritmo, scandiscono con i corpi il proprio tempo, che trapassa poi nelle forme e nelle creazioni delle grandi compagnie, degli importanti teatri e delle tantissime realtà che fanno la civiltà della danza di questa regione.
Enrico Pitozzi, dramaturg e studioso di estetica e filosofia del teatro e della danza, professore all’Università di Bologna, ci accompagna – attraversando la terra d’Emilia – in un viaggio nell’arte del movimento.
L’incontro è un modo per incontrare e approfondire la nuova ricerca coreografica di Simona Bertozzi ispirata alla natura del gesto, in occasione del debutto nazionale del suo nuovo spettacolo Joie de vivre, in scena al Teatro Storchi il 14 e il 15 dicembre .
L’appuntamento è promosso da Emilia Romagna Teatro Fondazione in collaborazione con il Teatro Comunale Luciano Pavarotti e l’Associazione Amici dei Teatri Modenesi.
Al termine brindisi augurale con tutti i presenti
Ingresso libero