Stiamo caricando

Il mondo dopo la fine del mondo

Il mondo dopo la fine del mondo

Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre a Modena e in diretta streaming si realizzerà “Laterza Agorà”, vero e proprio festival del pensiero ideato dagli Editori Laterza e prodotto da ERT e Comune di Modena.

Quali lezioni abbiamo appreso dalla pandemia che, dal febbraio 2020, ha stravolto le società globali in maniera così significativa? Quali sono le conseguenze che ci trascineremo negli anni e quali le strade da intraprendere per far ripartire le nostre economie?
Tre giornate di ragionamento con grandi nomi della cultura e della scienza, sui temi dell’emergenza sanitaria e sociale che stiamo attraversando e della gestione di quel che sarà dopo.

Questa prima edizione dell’iniziativa avrà per titolo Il mondo dopo la fine del mondo e completerà il progetto editoriale omonimo che si compone di una pluralità di strumenti e momenti comunicativi: podcast, long form sui giornali, video-dialoghi tra gli autori disponibili in rete su internet, un libro e un ebook in uscita il 23 ottobre (http://bit.ly/MondoIntro).

Tutti gli incontri saranno trasmessi anche in diretta streaming.
Presto maggiori informazioni.

Con il supporto di BPER Banca e Enel, main sponsor dell’iniziativa, di TIM, sponsor e con il contributo della Fondazione di Modena.