Docenti e Alunni Danzano (DAD)
Apertura al pubblico del gruppo di ricerca
Non è uno spettacolo e non è una prova aperta.
Il 5 giugno alle ore 19 si apre alla cittadinanza il lavoro di presentazione della quarta tappa del progetto Mediatori del reale: dramaturg fra teatri e città.
Il gruppo di ricerca ripercorre il percorso svolto in questi mesi con student* e insegnant* delle superiori di Modena, che da marzo hanno indagato ed esplorato insieme il dispositivo della didattica a distanza e i suoi effetti sulla relazione pedagogica.
Lo scopo non è mai stato quello di disporre un messaggio o di aggiungere opinioni sul tema della DAD. Lo scopo è darsi tempo, spazio, strumenti: ribaltare il segno del dispositivo e della nostra presenza al suo interno, recuperarlo e giocare con le sue possibilità, smettere di subirlo e iniziare ad agirlo nel corpo, traducendolo in un nuovo stare insieme.
______
a cura di Elisabetta Consonni, Riccardo Corcione e Tolja Djokovic
con i partecipanti al gruppo di lavoro di Docenti e Alunni Danzano – DAD: Caterina Bonasegla, Anna Bonizio, Corrado Chiarello, Asia Ferrera, Paolo Pederzini, Benedetta Roncaglia, Elena Schianchi, Luisa Scognamiglio, Claudia Vellani
Info
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a:
T. 059/2136021
biglietteria@emiliaromagnateatro.com
Durata: 1 ora e 30 minuti