Stiamo caricando

Amorosi assassini...facciamo finta di niente, dai...

Amorosi assassini...facciamo finta di niente, dai...

Ingresso gratuito su prenotazione  >> Prenota il tuo posto qui

Promosso dall’Università di Modena e Reggio Emilia nell’ambito del progetto di Ateneo di Terza Missione “Unimore per l’eguaglianza di genere”
in collaborazione con Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale.

Il 20 novembre alle ore 19, presso il Teatro delle Passioni di Modena si terrà uno spettacolo di musica, cronaca e poesia.
L’attualità messa a nudo con ironia. Partendo da una storia vera, parliamo di violenza di genere, di amore e di donne. Una voce in più, per non far finta di niente, o almeno provarci. Con tutto l’impegno che comporta, ma con la leggerezza e il sorriso necessari per non arrendersi mai. Non solo uno spettacolo-recital, ma anche un progetto di sensibilizzazione contro la violenza e le differenze di genere.

Fogli e un pianoforte, documenti e musica, cronaca e poesia, l’attualità col sorriso dell’ironia. Una donna che parla di donne con un uomo e insieme al pubblico. Una donna che pensa alle donne e a se stessa. La storia di Francesca Baleani fa da filo conduttore, intrisa di citazioni, canzoni e riflessioni. Da Esiodo ad Alda Merini, da Fabrizio De Andrè a Giorgio Gaber passando per Daniele Silvestri, Aristotele, Steven Berkoff e il Trio Lescano, tra mamme, nonne e portinaie varie.

Per dare una voce in più. Per non fare finta di niente, o almeno provarci. Per aprire una piccola riflessione sulla violenza sulle donne, sull’amore, o sulle donne e basta. Con tutta la violenza che comporta, e con tutta l’ironia e la leggerezza che mi contraddistinguono come donna e come attrice.

Al termine delle recite è previsto un momento di incontro.


di e con Valeria Perdonò
tastiere e live electronics Giacomo Zorzi
art director Federica Restani        
si ringrazia Cinzia Spanò per la consulenza drammaturgica
produzione Ars Creazione e Spettacolo

Ingresso gratuito su prenotazione 
Prenota il tuo posto qui

Matinée per  le Scuole 19 – 20 novembre alle ore 10:00. Prenotazioni scrivendo a: teatro.ragazzi@emiliaromagnateatro.com