Stiamo caricando

Romeo & Juliet (are dead)

Teatro Storchi

A proposito di questo spettacolo

Tecnica utilizzata: teatro d’attore in lingua inglese
Fascia d’età: 12-18 anni
Durata: 1 ora e 15 minuti

Dopo le fortunate esperienze delle passate stagioni, la compagnia scozzese Charioteer Theatre, diretta da Laura Pasetti ritorna a Modena per presentare un’interessante rilettura della celebre opera shakespaeriana partendo dalla scena finale.
Hai 15 anni e le cose non vanno molto bene: genitori inutili, vivi in una cittadina di provincia piena di balordi, nessuna prospettiva… e poi all’improvviso… cambia tutto: ti innamori, la vita diventa un’avventura incredibile e tutto corre ad una velocità incontrollabile come il tuo cuore e poi? E poi, sul più bello, succede che muori.
Romeo e Giulietta non sono affatto contenti del finale che Shakespeare ha scritto per loro e non si danno pace. Possibile che il più grande scrittore di tutti i tempi non potesse trovare un finale migliore? Mercuzio propone allora ai due innamorati di ripercorrere le tappe fondamentali della loro settimana insieme e forse così troveranno le risposte che cercano.
I personaggi rappresentano le scene più importanti della tragedia nell’inglese di Shakespeare e poi le commentano in inglese moderno, mentre Mercuzio funge da narratore collegando le scene in italiano e traducendo dall’inglese alcuni commenti per facilitare gli spettatori nella comprensione.

Dati artistici

da William Shakespeare
drammaturgia e regia Laura Pasetti
con cast in via di definizione
luci Manuel Frenda
produzione Charioteer Theatre e Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa