Stiamo caricando

Pinocchio

A proposito di questo spettacolo

Teatro d’attore
Dai 4 anni

Chi di noi non conosce la storia di Pinocchio? Il burattino ribelle, simpatico, impertinente e ingenuo che vuole fuggire dalla condizione di diversità, per diventare una persona vera.
Lo spettacolo accompagna il pubblico tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi, affiancando a quelli più noti che tutti si aspettano di vedere altri meno noti, in cui il nostro protagonista si troverà a vivere un mondo che per lui è tutto da scoprire e da interpretare. Un’allegoria della società moderna, dove emerge il contrasto tra razionalità e istinto, fame e benessere, generosità e ricerca del profitto personale. Ma anche la complessità del mondo infantile, così come quella di un mondo adulto che non sempre ascolta e guarda davvero all’essenza delle cose. Pinocchio non è solo una storia per bambini, perché Pinocchio è ognuno di noi.
Uno spettacolo dinamico e divertente in cui gli attori fanno rivivere la storia del burattino più famoso al mondo, attraverso una “scatola magica” da cui fuoriescono, in continua trasformazione, personaggi, oggetti, stoffe colorate e musiche.

Acquista a partire da € 6,50

Dati artistici

drammaturgia e regia Luigina Dagostino
con Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore
scenografia Claudia Martore
costumi Georgia Dea Duranti
produzione Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus
spettacolo realizzato in collaborazione con Fondazione Bottari Lattes nell’ambito del progetto “Vivolibro - Pinocchio, Monforte d’Alba (CN)”
Acquista a partire da € 6,50