Stiamo caricando

La riscossa del clown

A proposito di questo spettacolo

Teatro circo
Per tutti

Dopo novant’anni di sfortuna, delusioni e scivoloni, un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. Ma lui a colpi di naso rosso farà occhi neri e lotterà fino all’ultimo respiro per difendere la sua dignità. Se ci riuscirà sarà solo grazie al sostegno degli spettatori.
Il clown è sempre stato per antonomasia l’archetipo dello sconfitto. La riscossa del clown nasce dal desiderio di tornare a sperare in un mondo che possa trasformarsi e in cui grazie all’impegno e alla partecipazione anche i clown possono vincere.
Facendo mostra delle loro abilità di giocoleria, beat-box, rumorismo, commedia dell’arte, mimo, acrobatica, tip tap e roue Cyr, gli attori di Madame Rebiné ritornano sul palco del Teatro Storchi dopo il successo di Un eroe sul sofà con uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento. Un cabaret alla riscossa in cui il clown finalmente trionfa!

Acquista a partire da € 6,50

Dati artistici

da un’idea di Madame Rebiné
con Andrea Brunetto, Max Pederzoli, Alessio Pollutri
sguardo esterno di Roberto Magro
costumi e scenografia Loredana Averci
visual Laura Fanelli
partners Association Hurlement, Mix’Art Myrys, Kitchen TeatroIndipendente
compagnia Madame Rebiné
produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri
Acquista a partire da € 6,50