Stiamo caricando

Encore

dal 14/10/2017
al 15/10/2017
Orari

Encore è la nuova produzione di Attis Theatre con la regia del grande Maestro della scena internazionale Theodoros Terzopoulos. Encore conclude la trilogia iniziata con Alarme e continuata con Amor, entrambi presentati a VIE Festival.
Un unico tema è al centro della trilogia: il conflitto come origine mitica della creazione e del tempo. La potenza intensa che scaturisce dall’incontro dei due corpi in scena e il consumo sadico l’uno dell’altro, condurrà entrambi alla distruzione. I due attori, con un sorriso come inciso da un rasoio, sussurrano “ancora, ancora, ancora”, a significare la continuità di Attis Theatre che celebra trenta anni dalla sua fondazione.

Encore non è soltanto uno spettacolo. Sono 55 minuti di arte eccezionale. Terzopoulos conduce i due attori ‘unici’ di Attis Theatre, Sophia Hill e Antonis Myriagkos, in un’interpretazione estatica e il pubblico in un’esperienza trascendente”.
Ileiana Dimadi, Athinorama, 15/12/16

“Con sarcasmo e sottile ironia, Terzopoulos dirige la sua elegia più erotica, portando i due eccellenti attori su sentieri di interpretazione estremi. Antonis Myriagkos e Sophia Hill accendono il palco con la loro presenza fiammeggiante”.
Eleni Petasi, Naftemporiki, 14/1/2017

“I due seducenti attori di Encore, Sophia Hill e Antonis Myriagkos, si consumano brutalmente a vicenda, sussurrando ‘ancora’ con un piacere che, grazie alla natura trascendente del teatro di Terzopoulos, diventa archetipico, un piacere sensazionale. La virtuosità di Terzopoulos è indiscutibile”.
Marilena Astrapelou, To Vima, 12/3/2017

Durata 55′
Prima nazionale
Spettacolo in greco sovratitolato in italiano e inglese

Repliche

14/10/2017
h20:30
15/10/2017
h21:00

Dati artistici

regia e scene Theodoros Terzopoulos
con Sophia Hill, Antonis Myriagkos
musica Panagiotis Velianitis
costumi LOUKIA

luci Theodoros Terzopoulos Konstantinos Bethanis
realizzazione dell’installazione scenica Charalampos Terzopoulos
produttore esecutivo Maria Vogiatzi
produzione Attis Theatre

foto di Johanna Weber

parte di Encore • Produzione Emilia Romagna Teatro

Condividi