Stiamo caricando

C'era 2 volte 1 cuore

Teatro Storchi

A proposito di questo spettacolo

Tecnica utilizzata: narrazione con musica dal vivo
Fascia d’età: 3-7 anni
Durata: 50 minuti

Una finestra nel cielo azzurro. Due bimbi aspettano di nascere, aspettano con fiducia… e immaginano il mondo che sarà. Lo creano sotto gli occhi degli spettatori: la fioritura improvvisa di un albero di pesco; la luna, grande come una barca, dalla quale lasciarsi trasportare; una valigia da cui gemmano rose e farfalle…Oggetto dopo oggetto, magia dopo magia, si compone poco alla volta lo spazio scenico, con elementi naturali fortemente evocativi, forme riconoscibili dai bambini, che sviluppano il loro immaginario e, insieme all’armonico elemento pittorico dato dal graduale ingresso del colore, alle musiche dolcissime di Jacques Brel e Charles Trenet, incantano i piccoli ed emozionano i grandi.
Piccole magie, nell’attesa della meraviglia, della bellezza che verrà. Sì, verrà! Chi aspettano? Aspetta anche tu con loro e lo scoprirai a fine spettacolo!
Le illustrazioni intensamente poetiche di Les amoureux di Raymond Peynet sono state la fonte per questo delicato spettacolo, dove colore, musica, singole e rare parole danno vita ad un’originale drammaturgia visiva.

Dati artistici

drammaturgia e regia Daniela Nicosia
con Susanna Cro e Labros Mangheras / Solimano Pontarollo
voce narrante Maria Sole Barito
costumi Giorgio Tollot
scene Marcello Chiarenza
disegno luci e suono Paolo Pellicciari
produzione TIB Teatro