Stiamo caricando

Senza temere baci diseguali - Donne e uomini tra immagini, mito e parole

Senza temere baci diseguali - Donne e uomini tra immagini, mito e parole

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne una conversazione a tre voci in cerca delle radici dell’immaginario collettivo attorno alla figura dell’uomo e della donna.
A partire dalla mitologia greca, culla del pensiero occidentale, viaggiamo attraverso parole e visioni per cambiare le prospettive di osservazione, verso una rappresentazione equilibrata della relazione fra uomo e donna, non soggetta a forzati rapporti di potere, più aperta alle sfide del presente.
_____

ore 18.00 » Auditorium Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi, 10 – Modena)
SENZA TEMERE BACI DISEGUALI

Donne e uomini tra immagini, mito e parole
con Michela Murgia, Annalisa De Simone, Lorenzo Pavolini
letture a cura di Daniele Cavone Felicioni (Compagnia stabile Emilia Romagna Teatro)
Nell’ambito del progetto ‘Mettiamoci in Pari’, promosso dalla Fondazione CRMO in collaborazione con Comune di Modena e Centro documentazione donna.

INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti

Info:
Assessorato alle Pari Opportunità
Email: pariopportunita@comune.modena.it
tel: 059 2032428/ 2032513/ 2032503
WEB: www.comune.modena.it/pari-opportunita
Facebook: Pari Opportunità Modena

Note biografiche degli ospiti

MICHELA MURGIA
È sarda e ha 47 anni, fa la scrittrice, la conduttrice radiofonica e altre cose conseguenti. I suoi libri (pubblicati in Italia con editori come Einaudi, Mondadori, Salani e Laterza) sono tradotti in 30 paesi.

ANNALISA DE SIMONE
Nata a L’Aquila nel 1983. Laureata in Scienze Umanistiche e in Filosofia, ha esordito con il romanzo Solo Andata edito da Baldini&Castoldi (2013). Per Marsilio Editori ha pubblicato i romanzi. Non adesso, per favore (2016) e Le mie ragioni te le ho dette (2017). Nel 2019 è uscito per la collana Passaparola: Le amiche di Jane. Come sopravvivere all’innamoramento con Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.

LORENZO PAVOLINI
Nato a Roma nel 1964. Ha pubblicato diversi romanzi, tra cui l’esordio Senza rivoluzione (Giunti, 1997), Accanto alla tigre (Fandango, 2012, finalista Premio Strega), L’invenzione del vento (Marsilio, 2019); ha curato Italville – New Italian Writing (Exile Edition, 2005). Dal 1998 collabora con Rai Radio3 curando letture, radiodrammi e audio documentari e le trasmissioni “Ad alta voce”, “Wikiradio”, “Pantheon” e “Zazà”. Si definisce un “fiancheggiatore di progetti teatrali”.

L’illustrazione è opera di Valentina Crisante | Mostravagante. Tutti i diritti riservati