Stiamo caricando

Invito alla danza. #GISELLE

Invito alla danza. #GISELLE

Nuovo appuntamento per scoprire la danza e il suo fascino. Ripercorreremo (con proiezioni multimediali) i più grandi allestimenti di Giselle, uno dei classici del balletto, prima di lasciarci stregare dalla suggestiva versione che la coreografa e danzatrice di fama mondiale Dada Masilo ne dà: un'esplosione travolgente di stili e generi che va dai canti tradizionali e i ritmi dell’afro-samba a quelli della danza classica.

Al termine rinfresco offerto a tutti i presenti
Ingresso libero

in collaborazione con Teatro Comunale di Modena e Amici dei Teatri Modenesi
conduce il giornalista Carmelo A. Zapparrata

Nota biografica di Carmelo A. Zapparrata
Critico di danza e studioso, svolge attività giornalistica dal 2010 collaborando con quotidiani e riviste specializzate, quali "La Repubblica-Bologna", "Danza&Danza", "Hystrio".
Laureatosi e specializzatosi in Storia della Danza all'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna, porta avanti le sue ricerche sia sul versante storico sia su quello estetico. Nella redazione della rivista scientifica dell'Università di Bologna "Danza e Ricerca", è membro dell'omonimo gruppo di ricerca diretto da Eugenia Casini Ropa. Ha insegnato "Storia della Danza" presso il Liceo Coreutico Niccoli-Palli di Livorno.